Dolce Star Bene

Dolce Star Bene

Healthy Sweets, Cakes and Bakes 

Ricette dolci  per non eccedere con le calo​rie e mantenersi in  buona salute

Top News


facebook
pinterest
instagram

Ricerca

Categorie

Archivio

NOTA: Testi e immagini pubblicati in questo blog sono di proprietà dell'autore e sono protetti dalla legge sul Diritto d'Autore N. 633/1941 e successive modifiche. Non autorizzo la pubblicazione delle immagini in alcuno spazio della rete e non autorizzo la pubblicazione delle ricette in alcuno spazio della rete senza il link al blog e/o alla ricetta originale.​

04/02/2018, 15:01

senza zucchero, con farina integrale



CUORI-INTEGRALI-CON-GOCCE-DI-CIOCCOLATO----Senza-Zucchero


 CUORI INTEGRALI CON GOCCE DI CIOCCOLATO - Senza Zucchero



Avevo creatoquesti biscotti per un’amica a cui piace molto il cioccolato e poi ne avevorealizzato qualcuno per la colazione di casa. 
Ma a sorpresa, ecco  la partecipazione a "Ma che Bontà" suTeleregione Toscana e così ho deciso di portarli in trasmissione. 
Ne è uscita unagag simpaticissima e divertente fra i due ospiti della trasmissione: l’attoreLuciano Casaredi ed il regista Lorenzo Andreaggi e dopo aver raggiunto quasi600 visualizzazioni in poco più di una settimana.....come non pubblicarla econdividerla con voi ?   

Se vuoi vedere laesilarante puntata  guardala qui  

Se vuoirealizzare i biscotti, ecco come fare:  
 
Ingredientiper  30 cuori  6 cm. ca. 

150 g di burro a pomata 
60 g. di isomalto 
70 g. dimaltitolo in polvere 
1 pizzico di sale 
Aromatizzare convaniglia, o arancia a piacere 
2 tuorli d’uovo  più 1 uovo intero 
80 g di fiocchidi avena 
50 g di gocce dicioccolato 
250 g di farina integrale macinata a pietra

Procedimento:

In planetaria con la frusta a foglia oppureanche a mano in una ciotola con spatola, lavorare bene il burro morbido con il maltitolo e l’isomalto. 
Aggiungere ilsale e gli aromi: le zeste d’arancia e la vaniglia o l’estratto di vaniglia, quindi l’uovo edi tuorli, uno per volta. 
Quando le uovasaranno incorporate,  proseguire con ifiocchi d’avena, subito dopo inserire  legocce di cioccolato e per ultima la farina integrale. 
Lavorare fino ad ottenere un composto compatto,avvolgere la frolla in pellicola trasparente e lasciare riposare in frigoalmeno 2 ore.(La frolla si puòmantiene bene  in frigo a 5° fino a 3-4giorni e può essere congelata) 
Tirar fuori la frolla dal frigo, far acclimatare  a temperatura ambiente affinché siammorbidisca poi infarinare un piano di lavoro, stendere l’ impasto allo spessore di 3 mm formare i biscotti nella forma di grandi cuori e disporli su tegliafoderata di carta da forno. 
Cuocere a 180°Cin forno ventilato x 12-13 min. (quando il sotto del biscotto inizia a colorire,il biscotto è pronto).  
Lasciarraffreddare e riporre in scatola di metallo o sacchetto di plastica peralimenti, al riparo dall’umidità. 
Si mantengonobene per un mese.Sono ottimi perla colazione e per la merenda, abbinati con latte e  caffè, sono molto leggeri e digeribili.



1
Create a website